Comune di Mercato S. Severino

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Comunicati stampa
COMUNICATI STAMPA

PROGETTO DI VIGILANZA

E-mail Stampa PDF

E’ PARTITO CON SUCCESSO IL PROGETTO DI VIGILANZA AI PLESSI SCOLASTICI DA PARTE DELLE ASSOCIAZIONI

“E’ partito con successo il progetto di vigilanza ai plessi scolastici negli orari di entrata e di uscita degli alunni. Il servizio, effettuato da volontari di associazioni locali, affianca e supporta il lavoro quotidiano della Polizia Locale”.

Lo ha detto l’assessore allo Sport, all’Associazionismo e alla Valorizzazione delle frazioni, Giuseppe Albano.

“Con grande soddisfazione” – ha dichiarato l’assessore – “ho constatato la disponibilità di diverse associazioni presenti sul territorio le quali hanno manifestato volontà di collaborare con l’Amministrazione Comunale, assicurando un servizio di grande utilità per garantire la sicurezza in prossimità dei plessi scolastici. Il progetto, che non sostituisce l’attività di controllo della Polizia Locale, bensì la supporta e la integra, è immediatamente decollato con la riapertura delle scuole e svolgono le attività le associazioni: A.S.D., “San Gaetano”, “Magico Arcobaleno”, “San Luigi Gonzaga”, ANSPI Oratorio San Marco, Associazione Carabinieri in congedo”.

“Un ringraziamento doveroso” – ha proseguito Albano – “va ai presidenti dei sodalizi ed ai volontari che disinteressatamente hanno deciso di dedicare del tempo all’iniziativa, contribuendo ad un servizio che garantisce la sicurezza in prossimità degli istituti scolastici. I volontari collaborano con gli agenti della Polizia Locale e prestano la propria opera in raccordo ed in sintonia con essi  che, considerato l’organico ridotto, non potrebbero da soli coprire il servizio scolastico al Capoluogo e nelle frazioni”.

Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa anche dall’assessore alle Politiche Scolastiche, Maria Picarella, che ha evidenziato la vivacità e lo spirito partecipativo dei sodalizi presenti sul territorio. “Le associazioni – ha dichiarato l’assessore Picarella – rappresentano un patrimonio di energie e di entusiasmo. Questo progetto concorre a garantire maggiore sicurezza alle famiglie negli orari di ingresso e di uscita da scuola e, pertanto, assolve ad un’azione sociale di notevole utilità. Un ringraziamento a quanti hanno aderito con l’auspicio che possano svilupparsi ulteriori forme di collaborazione con il Comune nell’interesse della Comunità”.

 

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DI 90 LOCULI CIMITERIALI

E-mail Stampa PDF

La Giunta comunale ha approvato il progetto per la realizzazione di 90 nuovi loculi cimiteriali presso il Civico Cimitero ed il relativo bando che annulla e sostituisce pregressi avvisi ed eventuali istanze precedentemente inoltrate agli uffici comunali.

L’ assegnazione dei loculi cimiteriali è riservata ai cittadini residenti nel Comune; ogni interessato ha diritto ad ottenere un solo loculo. La concessione ha la durata di trenta anni per cui alla scadenza sarà possibile richiedere il rinnovo o la retrocessione.

Le istanze vanno presentate su apposito modulo entro il 23 ottobre 2017; alla domanda va allegata la ricevuta di un versamento pari a euro 100,00 che diventerà acconto in caso di concessione ma che, invece, in caso di rinunzia, sarà trattenuto dall’Ente. A quanti non rientreranno nell’elenco dei sorteggiati, la somma sarà restituita. Il prezzo dei loculi è stato determinato in base all’ubicazione ed alla fila di appartenenza presso il cimitero.

L’assegnazione avverrà mediante sorteggio, il giorno 17 novembre 2017, alle ore 9,30, nella sala del Gonfalone del Comune secondo il seguente criterio: n.88 loculi saranno sorteggiati; n. 2 loculi rimarranno in possesso del Comune per urgenze o casi eccezionali. I richiedenti estratti potranno contestualmente effettuare la scelta del loculo.

In caso di rinunce, i loculi liberi verranno messi a disposizione per un’ulteriore estrazione tra coloro che ne avevano fatto richiesta in aderenza alle modalità del bando.

“L’approvazione del progetto per la realizzazione di nuovi loculi – ha dichiarato il sindaco Antonio Somma – è stata una priorità della nostra Amministrazione, una risposta concreta ai cittadini che attendevano quest’esigenza”.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Cimiteriali, il martedì e il venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 – tel. 089.826804.

 




Città di Mercato S. Severino

Piazza E. Imperio, 6 | tel. 089.826801 - 089.826811 - fax 089.821634 | P. IVA 00622520658

Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su Chiudi acconsenti all'uso dei cookie. Per approfondire o opporsi al consenso di tutti o di alcuni cookie, consulta la cookie policy. Per approfondire o opporsi al consenso di tutti o di alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Accetto i cookies provenienti da questo sito.