Comune di Mercato S. Severino

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Città di Mercato S. Severino

AVVISO PUBBLICO

E-mail Stampa PDF

SERVIZIO DI DISINFEZIONE, DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE DELLE AREE TERRITORIALI COMUNALI AFFERENTI AL COMPRENSORIO DELL’A.S.L. SALERNO – CALENDARIO TRATTAMENTI FINO AL 31/12/2018:

10/07/2018 : 3° TRATTAMENTO DI DISINFESTAZIONE LARVICIDA
24/07/2018 : 3° TRATTAMENTO DI DISINFESTAZIONE ADULTICIDA
31/07/2018 : 4° TRATTAMENTO DI DERATTIZZAZIONE
07/08/2018 : 4° TRATTAMENTO DI DISINFESTAZIONE LARVICIDA
28/08/2018 : 4° TRATTAMENTO DI DISINFESTAZIONE ADULTICIDA
11/09/2018 : 5° TRATTAMENTO DI DISINFESTAZIONE LARVICIDA
25/09/2018 : 5° TRATTAMENTO DI DISINFESTAZIONE ADULTICIDA
02/10/2018 : 5° TRATTAMENTO DI DERATTIZZAZIONE
09/10/2018 : 6° TRATTAMENTO DI DISINFESTAZIONE LARVICIDA
23/10/2018 : 6° TRATTAMENTO DI DISINFESTAZIONE ADULTICIDA
13/11/2018 : 6° TRATTAMENTO DI DERATTIZZAZIONE
18/12/2018 : 7° TRATTAMENTO DI DERATTIZZAZIONE

Gli interventi di DERATTIZZAZIONE e di DISINFESTAZIONE LARVICIDA saranno effettuati in orario diurno a partire dalle ore 08:30.
Gli interventi di DISINFESTAZIONE ADULTICIDA saranno effettuati in orario notturno a partire dalle ore 23:30.

Si raccomanda di:

  • evitare di sciorinare panni all’esterno;
  • mantenere chiuse porte e finestre per il tempo strettamente necessario alle operazioni;
  • usare le cautele opportune e necessarie a tutela di tutti gli alimenti o sostanze che possono venire a contatto con le sostanze asperse;
  • tutelare in maniera adeguata eventuali animali di proprietà, dimoranti all’esterno, evitando che possano avere contatto diretto o indiretto.
Allegati:
Scarica questo file (manifesto 07.07.2018.pdf)scarica il manifesto[ ]132 Kb
Ultimo aggiornamento Sabato 07 Luglio 2018
 

AVVISO PUBBLICO

E-mail Stampa PDF

L'Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, in caso di inconvenienti e/o guasti alla rete di illuminazione pubblica, è possibile effettuare segnalazioni ai seguenti numeri telefonici:

Società Sanseverino Energia S.r.l. – Gestione Servizi Energetici Integrati del Comune di Mercato S. Severino – cell. 3357212833
Comando di Polizia Locale Mercato S. Severino – tel. 089879575

"Si tratta - afferma il Vice Sindaco Gerardo Figliamondi - di un'ennesima dimostrazione da parte dell'Amministrazione Comunale di come si intenda essere sempre accanto ai cittadini mettendo in campo tutti gli strumenti a nostra disposizione per ridurre quanto più possibile i disagi.

Abbiamo fatto in modo di fornire al cittadino la possibilità di rivolgersi in prima persona a chi fornisce il servizio segnalando in tempo reale eventuali problematiche, senza dover quindi cercare l'interlocuzione di terzi che spesso causa un allungamento dei tempi di intervento".

Il Vice Sindaco
Gerardo Figliamondi

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Luglio 2018
 

Palazzo Vanvitelli passa al digitale: dal 2 luglio atti e documenti agli uffici solo digitali e on line

E-mail Stampa PDF

Continua il programma di digitalizzazione iniziato dall’amministrazione Somma : risparmio economico e miglioramento organizzativo le parole chiave delle ‘rivoluzione digitale” del Palazzo Vanvitelliano. A partire da lunedi’ 2 luglio  gli atti ed documenti saranno consegnati dal protocollo agli uffici comunali solo in formato  digitale.

“Un’altra tappa di un progetto innovativo che tiene conto del contenimento della spesa e della migliore erogazione dei servizi all’utenza, con risparmio di tempo ed anche di costi considerata la  evidente riduzione di carta”, ha commentato il sindaco Antonio Somma alla vigilia della nuova “fase digitale”.

Somma ha ricordato : “Abbiamo già messo in pratica il protocollo diretto nei  mesi scorsi e l’avvio della fatturazione elettronica; il prossimo step riguarderà la trasformazione del documento cartaceo in digitale attraverso il processo di dematerializzazione”.

Somma ha spiegato l’iter che interessa la nuova procedura :”Il documento che perviene tramite posta elettronica certificata, dopo il processo di protocollazione, arriva direttamente sulla scrivania virtuale del personale interessato, così da ridurre  e semplificare i tempi e le modalità del procedimento amministrativo e favorire l’interoperabilità tra gli  uffici interessati, con evidenti vantaggi in termini di riduzione  del consumo di carta, di usura dei dispositivi multifunzione di stampa e della spesa specificamente destinata all’attività”.

“Ringrazio il personale del Comune per la collaborazione e l’impegno profusi, certo che anche questa nuova tappa indirizzi sempre più questa Amministrazione  verso un processo di rinnovamento anche digitale”, ha concluso Somma.



Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Luglio 2018
 

SOTTOSCRITTO IL PATTO PER L’ATTUAZIONE DELLA SICUREZZA URBANA TRA COMUNE E PREFETTURA.

E-mail Stampa PDF

UN PROGETTO CHE PREVEDE IL POTENZIAMENTO DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA CON QUARANTA TELECAMERE AL CAPOLUOGO E NELLE FRAZIONI

Sottoscritto lo scorso 25 giugno tra il Sindaco di Mercato S. Severino ed il Prefetto il patto per l’attuazione della sicurezza urbana.

Un accordo, della durata triennale, con cui si  istituisce una cabina di regia, (composta dai rappresentanti delle forze di polizia e della polizia locale, che si avvarranno di scambio di informazioni ed avranno il  compito di monitorare lo stato di attuazione) che potrà avvalersi di sistemi di controllo di videosorveglianza, per affrontare e prevenire fenomeni di microcriminalità diffusa e per favorire la cura ed il mantenimento del decoro urbano.

“I patti per la sicurezza urbana” – dice Somma – “consentono infatti ai Comuni di accedere a finanziamenti statali per attivare nuovi impianti di videosorveglianza, proprio per  prevenire e contrastare episodi di criminalità diffusa nelle aree più esposte”.

“L’intesa” – continua il sindaco - “mira a rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto alle forme di illegalità, al capoluogo e nelle frazioni, con particolare riferimento ad alcune aree del territorio ed a situazioni specificamente individuati: ci riferiamo ai siti a vocazione turistica, come il Parco Naturalistico ed Archeologico del Castello dei Sanseverino, ove di frequente si verificano episodi  di abbandono di rifiuti, manomissione e furto di cavi elettrici ed atti di vandalismo; ai plessi scolastici, ai pubblici esercizi, agli spazi pubblici come la villa comunale ed il Parco del Boschetto, connotati da assembramenti rumorosi, consumo di alcolici ed atti di vandalismo; ed ancora, alle strade del Capoluogo, ove, talvolta, avvengono fenomeni di abbandono di rifiuti”.

Il protocollo sottoscritto prevede quale obiettivo prioritario il potenziamento del sistema di videosorveglianza,  con l’individuazione di quaranta postazioni su siti sensibili del territorio comunale, per preservare da atti di vandalismo e da azioni con ricadute negative sulla qualità della vita e coesione sociale le aree in prossimità degli uffici pubblici e delle scuole, degli spazi pubblici e dei monumenti più rappresentativi.

Il progetto prevede l’ installazione di quaranta telecamere  in tutto il territorio comunale e sarà oggetto di valutazione da parte del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in coerenza con le direttive ministeriali in materia.

Ultimo aggiornamento Sabato 30 Giugno 2018
 

AUDIZIONE DEL SINDACO ANTONIO SOMMA

E-mail Stampa PDF

AUDIZIONE DEL SINDACO ANTONIO SOMMA PRESSO LA SETTIMA COMMISSIONE CONSILIARE REGIONALE.

SUL TAPPETO I TEMI DELLE VASCHE DI LAMINAZIONE DI ACIGLIANO, DEL DEPURATORE DI COSTA E DEL TORRENTE  SOLOFRANA

Vasche di laminazione di Acigliano, depuratore di Costa e stato del torrente Solofrana.

Questi i tre temi ai quali è stata dedicata  l’audizione del 26 giugno del Sindaco di Mercato S. Severino, Antonio Somma,   presso la Settima Commissione regionale Consiliare permanente (Ambiente, Energia e Protezione Civile).  Audizione seguita, questa mattina, dal sopralluogo presso l’area del depuratore di Costa, che il capo dell’Amministrazione Comunale ha svolto  insieme al direttore generale di Gori (che subenterà all’attuale soggetto gestore nella gestione dell’impianto)  Francesco Rodriquez ed ai rappresentanti di Cogei (attuale gestore), per la verifica dello stato complessivo e degli interventi da attuare.

Alla presenza del presidente della commissione regionale Ambiente, onorevole Gennaro Oliviero, dei consiglieri regionali Maria Muscarà e Tommaso Amabile, di Sindaci del territorio, del direttore dell’Arpac Salerno Antonio de Sio, del Commissario del Consorzio di Bonifica integrale del comprensorio del Sarno Mario Rosario d’Angelo, dell’amministratore di Cogei Francesco Casertano e del direttore della pianificazione di Gori Andrea Cozzolino, il Sindaco di Mercato S. Severino ha delineato le direttrici lungo le quali dovranno essere sviluppate le successive azioni.

“Per le vasche di laminazione di Acigliano” – ha detto –“abbiamo rappresentato lo stato di ridotta capacità dell’invaso, rispetto al quale urge un intervento di ripristino per recuperare l’originaria capacità, oltre ai problemi legati alla gestione ed alla manutenzione ordinaria e straordinaria ed al monitoraggio costante quale misura necessaria per prevenire il rischio di inquinamento dei suoli e delle falde acquifere”.

“Per il torrente Solofrana” – prosegue – “abbiamo chiesto all’ organismo regionale l’urgente intervento per la pulizia dell’alveo del fiume, e, in particolare, il controllo di quelle che sono tecnicamente definite le parti tombali, ad esempio il tratto di via Solofrana, al capoluogo. Abbiamo anche messo sul tappeto l’obbligo di una ricognizione puntuale sullo stato del progetto Grande Sarno e chiesto degli intendimenti e delle prospettive della Regione Campania al riguardo”.

“Per il depuratore localizzato alla frazione Costa” – riferisce ancora il primo cittadino –“la nostra Amministrazione ha posto il tema delle problematiche strutturali, dei rischi di miasmi, che interessano direttamente la comunità territoriale, della situazione del personale che lavora presso l’impianto, insieme all’analisi dei fattori potenzialmente causa di inquinamento”.

“Argomenti rispetto ai quali ci aspettiamo una accelerazione procedurale per definire ed adottare tutti gli interventi indispensabili, nell’interesse delle comunità del nostro territorio”.

“In ultimo” – chiude Somma –“ ringrazio la deputazione regionale per l’opportunità, persuaso che all’audizione seguiranno fatti concreti ed iniziative  risolutive.”

 

AVVISO PUBBLICO

E-mail Stampa PDF

Si informa che dal 26 giugno al 10 agosto 2018 Via San Vincenzo-Curteri è chiusa al traffico veicolare per la realizzazione dei lavori di consolidamento, impermeabilizzazione e ricostruzione di ponti, tombini e sottovia della linea Napoli - Battipaglia - Potenza e della linea Codola - Mercato San Saverino - Sottovia Km 42+332.

Scusandoci per eventuali disagi, si confida nella consueta collaborazione.

 

AVVISO PUBBLICO

E-mail Stampa PDF

Si informa la cittadinanza che è in corso il censimento dei PASSI CARRABILI nel Comune di Mercato S. Severino.

Allegati:
Scarica questo file (Censimento_Passi_Carrabili.pdf)scarica l'avviso[ ]88 Kb
 


Pagina 2 di 3


Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando su Chiudi acconsenti all'uso dei cookie. Per approfondire o opporsi al consenso di tutti o di alcuni cookie, consulta la cookie policy. Per approfondire o opporsi al consenso di tutti o di alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Accetto i cookies provenienti da questo sito.